Parma

Il senso di appartenenza alla propria città, secondo il mio punto di vista, e un sentimento che pian piano sta scomparendo.
Quanti ragazzi adolescenti amano parma a 360°!? quanti sono i nostri ragazzi ancora interessati al vernacolo dei nostri nonni!? io personalmente mi sento un po una “mosca bianca” quando mi ritrovo a parlare con i miei coetanei di quanto amo Parma, quanto amo la mia citta, quanto per me ogni singola strada,vicolo o quartiere abbia una storia da raccontare.
AMO follemente ció  che é stata nella storia, ciò che é ora in questo presente un po traballante e anche ciò che sarà nel futuro.
Probabilmente il 70% dei giovani hanno dimenticato l’importanza di essere “Parmigiani”, aldilà delle varie diatribe tra le province confinanti ecc
Pero, non sarebbe bello vedere tanti ragazzi che camminano per il nostro bellissimo centro storico o per l’ancor piu emozionante oltre torrente ,scambiarsi frasi e battute nel nostro dialetto?! anziché sentire continuamente persone che parlano male e vanno a trovare ogni nota negativa della citta.
Sono il primo a mettere in discussione alcuni temi negativi del nostro ducato, ma sono anche il primo che cerca di far emergere il bello cercando di sistemare quello che non va….
Secondo voi a cosa e dovuta questa mancanza di interesse da parte dei giovani verso la citta!?perche non conta piu il fatto di sentirsi fieri delle proprie radici?! Sostanzialmente per disinteresse dei genitori i quali o non hanno interesse, o non si sentono ”pienamente o consapevolmente parmigiani” ma molto più probabilmente cittadini del mondo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s